Di Silvestro vince il Premio Confindustria Abruzzo Green 2014
Detrazione Irpef al 50% per lavori di ristrutturazione edilizia e al 65% per quelli di risparmio energetico prorogate fino al 31 dicembre 2016 grazie alla legge di stabilità.
Grande novità made in Di Silvestro! Nuovo sistema di monitoraggio industriale ed energetico per l'analisi ed il controllo via web.
L’azienda Di Silvestro Srl ha progettato e sviluppato un sistema di monitoraggio e mappatura in realtime, applicabile in ogni ambito industriale, produttivo ed energetico. Il sistema, denominato ObServer (http://observer.disilvestro.it), basato su architettura tipo “cloud”, utilizza una unità hardware intelligente dedicata (messa a punto internamente dalla Di Silvestro Srl), sulla quale lavora un software (anch’esso sviluppato internamente all’azienda) in grado di interfacciarsi con tutti i misuratori e le apparecchiature di processo presenti sul mercato.
Di Silvestro ha curato lo sviluppo di tutta l'applicazione ed ha già testato con successo in diverse realtà tutte le potenzialità di ObServer.
I dati acquisiti dal sistema sono inviati in real time su un server remoto “cloud” e resi disponibili all’utente per l’analisi a posteriori. Realizzando una rete di misuratori, quali ad esempio contatori energia elettrica, gas, vapore, portate idriche ecc…, è possibile mappare in realtime i vari consumi interni alle aziende, in modo da mettere a disposizione, in ogni momento, gli andamenti dei consumi energetici correlati alle attività di processo, storicizzati e sempre accessibili.
La disponibilità di tali dati permette di effettuate importantissime analisi a posteriori per la determinazione esatta dei costi di produzione, dei centri di costo, degli interventi effettuabili per il risparmio e l’efficientamento energetico di processo, nonché di condurre dettagliate e realistiche analisi di costi-benerfici per interventi di riorganizzazione dei processi produttivi aziendali, in un ottica di risparmio energetico e razionalizzazione dei consumi. |
Inoltre il sistema si integra alla perfezione nelle aziende che hanno una autoproduzione di energia (ad es. fotovoltaico, gas, ecc…), poiché permette di individuare in maniera dettagliata l’aliquota di energia autoconsumata (e quindi risparmiata) e quella acquistata dalla rete nelle ore della giornata, e valutare di conseguenza il migliore profilo tariffario per l’acquisto dell’energia elettrica dalla rete (efficientamento tariffario).
L'architettura di ObServer si presta perfettamente per la realizzazione di un sistema di monitoraggio di impianti per la produzione o cogenerazione dell'energia quali gli impianti fotovoltaici, eolici, biogas o biomassa. ObServer è in grado di monitorare e rendere disponibile sul web tutti i dati di produzione dell'energia, nonchè tutti i parametri utili al controllo del processo produttivo, generando in automatico avvisi di criticità quali fusibili o interruttori intervenuti, anomalie di temperature o pressioni, ecc...
Per maggiori informazioni potete contattarci e possiamo valutare insieme l'installazione del Vostro sistema ObServer totalmente personalizzato in base alle Vostre necessità.
ObServer....powered by Di Silvestro!!